Pellicce Alta Moda dal 1964

Creata nei primi anni 60 dal Fondatore Olao Vaccari la Colva Group  ha sempre avuto un ruolo di prestigio nell’ambito della pellicceria sia nel settore dell’arredamento sia in quello dell’abbigliamento.

Fin dal suo esordio ha operato la scelta della lavorazione artigianale a ciclo completo delle pellicce pregiate, curando in particolare gli aspetti della qualità dei materiali impiegati, nonchè della cura della lavorazione degli stessi.

All’inizio degli anni 80, con l’ingresso in azienda dei figli del fondatore il gruppo si è allargato e specializzato nel settore delle confezioni di pellicceria d’abbigliamento, dando un’impronta internazionale all’azienda, provvedendo all’importazione diretta delle materie prime selezionate dagli esperti della Colva direttamente nei paesi di origine; mantenendo comunque inalterata la propria tradizione di artigianalità della confezione.

Questa scelta di produrre a ciclo completo ha portato l’azienda ad essere personalmente presente in tutte le aste mondiali del settore, allo scopo di poter acquistare il meglio della produzione mondiale di pelli d’allevamento, oltre a quelle provenienti dal mercato americano del wild furs, nel rispetto assoluto delle regole imposte dalla convenzione di Washington.

 

Pellicce moda e ricerca stilistica

 

Le collezioni delle pellicce da donna sono il frutto di una fantasiosa ed attenta ricerca stilistica operata sia all’interno dell’azienda, sia con la collaborazione dei maggiori designer del settore. Tutte le creazioni Colva sono assolutamente made in Italy, assemblate con maniacale cura dei particolari e della qualità della confezione fin nei minimi dettagli.

Ogni modello di pelliccia ed ogni nuova idea viene vagliata all’interno dello styling studio, diretto e controllato da Sonia Vaccari, che oggi può certamente essere considerata una delle maggiori esperte in ambito internazionale nel settore della lavorazione delle pelli e della produzione di capi di pellicceria di alta moda.

L’esperienza e la capacità dello styling studio rende possibile la realizzazione di collezioni che combinano la ricerca stilistica con la necessità di poter indossare la pelliccia in ogni occasione mondana o di vita quotidiana.

Oggi la Colva Group si occupa della vendita delle pellicce di sua creazione in oltre 10 paesi nel mondo curando per ciascuno le esigenze di moda e vestibilità dei capi proposti.

Write a Reply or Comment